A seguito degli elementi raccolti negli incontri organizzati in tutte le regioni d’Italia con i “testimoni privilegiati” sul tema del lavoro in rete tra i diversi attori, istituzionali e non,  nell’affronto del fenomeno del gioco d’azzardo e ludopatia e relativo sovraindebitamento, la Fondazione Labos Laboratorio per le politiche sociali – sta realizzando un’indagine sul tema del lavoro in rete tra gli organismi che si occupano di Gioco d’Azzardo Patologico (GAP), sovraindebitamento, così da sistematizzare e rafforzare le conoscenze emerse dagli incontri.

L’indagine è finalizzata alla costruzione di un percorso condiviso focalizzato sul potenziamento delle reti territoriali e riveste un’importanza strategica in quanto propedeutica ad un eventuale finanziamento per un nuovo e più ampio progetto su scala nazionale.

Il progetto “SAFE – Sistema di Aiuto Familiare ed Economico nell’ambito ludopatia“, è finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali ai sensi dell’articolo 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n.117. Capofila del progetto è il MOICA – Movimento Italiano Casalinghe, in partenariato con UPTER.