Siamo lieti di comunicarvi che il 5 dicembre alle ore 15 si terrà un incontro online gratuito (via Zoom) dedicato agli Operatori di Settore di tutto il territorio nazionale ed agli iscritti alla Piattaforma GAP.

Nel corso di questo incontro, gli Operatori avranno l’occasione di confrontarsi sul tema delle dipendenze giovanili, in particolare quelle digitali (gioco d’azzardo, videogiochi, smartphone, etc.), condividendo le proprie esperienze sul campo ed i punti cardine per stabilire delle buone prassi.

Un momento di scambio che si estende anche a tutte le figure educative (genitori, nonni, educatori, insegnanti, allenatori etc) per acquisire ulteriori informazioni e strumenti volti a identificare i sintomi predittivi di una dipendenza, contrastarne l’avanzamento e conoscere i possibili percorsi di fuoriuscita precoce.

Per partecipare sarà sufficiente cliccare sul link Zoom che invieremo a tutti gli iscritti alla piattaforma del Progetto GAP qualche giorno prima dell’incontro.

Per il momento vi invitiamo a prendere nota della data ed a tenervi liberi per il 5 dicembre alle ore 15.

Contiamo sulla partecipazione di tutti!

 

Riferimenti di Progetto:

Progetto Gap: https://www.progettogap.it/

Piattaforma FAD: https://formazione.progettogap.it/

Contatti: progetti@moica.it

*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.